Il Revenue Management è un investimento strategico che può far crescere la tua redditività fino al 40 %. Richiede un approccio scientifico fatto di analisi, previsione e strumenti giusti. Con il nostro supporto questa disciplina garantisce di raggiungere la migliore performance possibile per la tua struttura.
Analizziamo i dati storici, il comportamento della domanda e il contesto competitivo per definire piani tariffari dinamici. Lavoriamo su canali OTA, sito diretto e strategie cross-channel per minimizzare vuoti e massimizzare le prenotazioni. Grazie a software evoluti e competenze tecniche, portiamo ordine dove prima c’era frammentazione.
Grazie a strategie dinamiche mirate disegnate su stagionalità, offerta aggregata e finestre di prenotazione.
Ottimizziamo la distribuzione per evitare asimmetrie di prezzo ed incentivare i canali più remunerativi.
Senza competenze specifiche e strumenti idonei, gestire da soli il revenue management può risultare costoso e inefficace.
Studiamo lo storico della struttura, il mercato e la composizione dell’offerta per capire dove intervenire.
Definiamo la strategia tariffaria, analizziamo stagionalità e finestre di vendita e applichiamo le migliori regole dinamiche.
Seguiamo i risultati e adattiamo continuamente la strategia per massimizzare le performance.
Non aspettare oltre. Con noi il revenue management non è più una scommessa: analisi, strategia, innovazione e crescita concreta alla portata di tutti.
Qui trovi le risposte alle richieste più comuni dei nostri clienti.
Il Revenue Management è la disciplina che consente di aumentare la redditività della tua struttura. Si concretizza principalmente con le attività di analisi, strategia e pricing. Ogni fase ha la sua importanza e le sue criticità, per questo è importante un approccio scientifico: l’intero processo è reso possibile solo grazie alla collaborazione tra un revenue manager esperto e la giusta tecnologia.
Si, il valore aggiunto del revenue management è valido per tutte le strutture. La nostra mission è di adattare e rendere accessibile questo straordinario strumento a strutture di ogni tipologia e dimensione, senza la necessità di avere un revenue manager nel proprio staff, senza dovere acquistare software costosi e complessi e con un costo ragionato in base al tuo numero di camere.
Se pensata e applicata nel modo giusto, nel tempo una corretta strategia di Revenue Management aumenta il fatturato statisticamente tra il 30% e il 40%. Il nostro obiettivo non è solo aumentare il fatturato, ma ottimizzare i margini e le risorse.
No, verifichiamo la compatibilità dei tuoi attuali software e ci occupiamo noi dell’integrazione con i nostri servizi digitali. Tu non devi acquistare né software sofisticati né hardware, pensiamo a tutto noi.
Utilizziamo i nostri sistemi avanzati e costantemente aggiornati per analisi, forecasting, business intelligence, per generare flussi automatici e decisioni data-driven.
I nostri revenue specialist lavorano in sinergia con il management dell'hotel, perfezionando costantemente analisi, strategia e dynamic pricing per massimizzare occupazione e redditività degli hotel non affiliati a catene.
Valorizziamo l’unicità territoriale con strategie di pricing che intercettano nuovi mercati e aumentano il valore percepito dell'esperienza unica dell'agriturismo.
Supportiamo chi gestisce più immobili, grazie ad un'attività di revenue management in outsourcing, con strumenti centralizzati e strategie integrate per massimizzare i ricavi dell'intero portfolio.
Applichiamo strategie semplici ed efficaci per aumentare il tasso di occupazione e migliorare la performance in ogni stagionalità.
Adattiamo le migliori tecniche di revenue management alberghiero alla dimensione della tua struttura, con particolare attenzione a marginalità, disintermediazione e stagionalità.
Studiamo strategie di pricing idonee per ogni tipologia di struttura extra-alberghiera. Diamo particolare attenzione alla fase di analisi in riferimento al segmento di mercato.