Revenue Management

Revenue management per strutture ricettive

Trasforma le tue tariffe in valore reale

Il Revenue Management è un investimento strategico che può far crescere la tua redditività fino al 40 %. Richiede un approccio scientifico fatto di analisi, previsione e strumenti giusti. Con il nostro supporto questa disciplina garantisce di raggiungere la migliore performance possibile per la tua struttura.

dynimic pricing e strategie data driven

Prezzo giusto, canale giusto, momento giusto

Analizziamo i dati storici, il comportamento della domanda e il contesto competitivo per definire piani tariffari dinamici. Lavoriamo su canali OTA, sito diretto e strategie cross-channel per minimizzare vuoti e massimizzare le prenotazioni. Grazie a software evoluti e competenze tecniche, portiamo ordine dove prima c’era frammentazione.

Perché è un investimento sicuro

I benefici di una gestione tariffaria esperta

Ricavi incrementali

Grazie a strategie dinamiche mirate disegnate su stagionalità, offerta aggregata e finestre di prenotazione.

Uso intelligente dei canali

Ottimizziamo la distribuzione per evitare asimmetrie di prezzo ed incentivare i canali più remunerativi.

Meno rischi e sprechi

Senza competenze specifiche e strumenti idonei, gestire da soli il revenue management può risultare costoso e inefficace.

Come funziona il nostro servizio di Revenue Management

1.

Diagnosi e raccolta dati

Studiamo lo storico della struttura, il mercato e la composizione dell’offerta per capire dove intervenire.

2.

Pianificazione e lancio

Definiamo la strategia tariffaria, analizziamo stagionalità e finestre di vendita e applichiamo le migliori regole dinamiche.

3.

Monitoraggio e aggiustamenti

Seguiamo i risultati e adattiamo continuamente la strategia per massimizzare le performance.

Pronto ad affrontare il mercato con i prezzi giusti?

Non aspettare oltre. Con noi il revenue management non è più una scommessa: analisi, strategia, innovazione e crescita concreta alla portata di tutti.

Domande frequenti

Qui trovi le risposte alle richieste più comuni dei nostri clienti.

Cosa si intende per Revenue Management?

Il Revenue Management è la disciplina che consente di aumentare la redditività della tua struttura. Si concretizza principalmente con le attività di analisi, strategia e pricing. Ogni fase ha la sua importanza e le sue criticità, per questo è importante un approccio scientifico: l’intero processo è reso possibile solo grazie alla collaborazione tra un revenue manager esperto e la giusta tecnologia.

Si, il valore aggiunto del revenue management è valido per tutte le strutture. La nostra mission è di adattare e rendere accessibile questo straordinario strumento a strutture di ogni tipologia e dimensione, senza la necessità di avere un revenue manager nel proprio staff, senza dovere acquistare software costosi e complessi e con un costo ragionato in base al tuo numero di camere.

Se pensata e applicata nel modo giusto, nel tempo una corretta strategia di Revenue Management aumenta il fatturato statisticamente tra il 30% e il 40%. Il nostro obiettivo non è solo aumentare il fatturato, ma ottimizzare i margini e le risorse.

No, verifichiamo la compatibilità dei tuoi attuali software e ci occupiamo noi dell’integrazione con i nostri servizi digitali. Tu non devi acquistare né software sofisticati né hardware, pensiamo a tutto noi.

Utilizziamo i nostri sistemi avanzati e costantemente aggiornati per analisi, forecasting, business intelligence, per generare flussi automatici e decisioni data-driven.

Revenue management su misura per ogni tipologia di struttura

Strategie pensate per ogni modello ricettivo

Revenue Management per hotel

I nostri revenue specialist lavorano in sinergia con il management dell'hotel, perfezionando costantemente analisi, strategia e dynamic pricing per massimizzare occupazione e redditività degli hotel non affiliati a catene.

Revenue Management per agriturismi

Valorizziamo l’unicità territoriale con strategie di pricing che intercettano nuovi mercati e aumentano il valore percepito dell'esperienza unica dell'agriturismo.

Revenue Management per property manager

Supportiamo chi gestisce più immobili, grazie ad un'attività di revenue management in outsourcing, con strumenti centralizzati e strategie integrate per massimizzare i ricavi dell'intero portfolio.

Revenue Management per case vacanza

Applichiamo strategie semplici ed efficaci per aumentare il tasso di occupazione e migliorare la performance in ogni stagionalità.

Revenue Management per affittacamere e B&B

Adattiamo le migliori tecniche di revenue management alberghiero alla dimensione della tua struttura, con particolare attenzione a marginalità, disintermediazione e stagionalità.

Revenue Management per strutture extra-alberghiere

Studiamo strategie di pricing idonee per ogni tipologia di struttura extra-alberghiera. Diamo particolare attenzione alla fase di analisi in riferimento al segmento di mercato.