Con la gestione operativa affidi a noi il funzionamento quotidiano della tua struttura: accoglienza e assistenza all’ospite, gestione amministrativa, gestione di housekeeping, forniture, manutenzioni e servizi di ristorazione, se presenti.
Questo modulo completa la gamma di servizi di SM Hospitality ed è riservato a strutture che utilizzano il nostro Reservation Hub.
Gestiamo in modo integrato ogni fase del soggiorno: check-in e check-out, comunicazioni con gli ospiti, pulizie e ripristini, piccole manutenzioni, gestione delle forniture e supervisione dello staff di struttura. Il risultato è un flusso operativo lineare, con tempi certi e responsabilità chiare, che migliora la soddisfazione degli ospiti e la produttività del team interno.
Siamo a disposizione dei tuoi ospiti in tutta la fase della loro esperienza, pronti ad assisterli dal momento della prenotazione e durante il soggiorno fino al check-out.
Gestiamo forniture, manutenzioni, housekeeping e i servizi di ristorazione in maniera funzionale e ottimizzata. Organizziamo al meglio le risorse per aumentare le tue marginalità.
Controllo di gestione, fatturazione, tenuta contabile, funzioni burocratiche. Lavoriamo con precisione, garantendo uno standard elevato di qualità ed efficienza dei servizi.
Analizziamo i costi e le risorse, impostiamo un controllo di gestione efficace e definiamo il modello organizzativo ottimizzato e più idoneo per la tua struttura.
Coordiniamo la sinergia tra team operativo e Reservation Hub. Organizziamo e ottimizziamo i turni di tutto lo staff, gestiamo il cliente, le forniture e gli adempimenti formali.
Un controllo di gestione attento e costante ci permettere di rendere sempre più efficiente la gestione e di aumentare la marginalità.
Non aspettare oltre. Contattaci e scopri come migliorare organizzazione e gradimento della tua struttura, affidando a noi anche la gestione operativa.
Qui trovi le risposte alle richieste più comuni dei nostri clienti.
Che tu sia un hotel, un property manager o una struttura extra-alberghiera, i vantaggi oggettivi sono che avrai un costo ridotto, non dovrai occuparti della gestione del personale e aumenterai l’efficienza attraverso un maggior coinvolgimento tra la fase operativa e gli altri dipartimenti (strategia, distribuzione, vendita, back-office).
La gestione operativa è un servizio esclusivo, dedicato ai clienti che utilizzano il servizio di Reservation Hub. Valutiamo forme di intervento ibrido dopo una prima analisi del tuo caso.
Generalmente il processo di onboarding dura dalle 2 alle 4 settimane. Dopo una valutazione iniziale sarà più facile definire le tempistiche precise per la tua realtà.
La durata standard del contratto è di 12 mesi e rinnova a scadenza di ulteriori 12 mesi. Ad ogni scadenza puoi recedere con preavviso, senza penali.
Un team operativo dedicato, che supervisiona tutti i reparti, gestisce l'accoglienza e l'assistenza all'ospite, monitora il controllo di gestione e cura gli adempimenti amministrativi.
Un approccio di gestione e coordinamento a 360°, dall'ospitalità alla ristorazione, dalla produzione alla vendita diretta di prodotti, dalle esperienze ai servizi.
Una formula di partnership per i property manager che desiderano concentrarsi sullo sviluppo commerciale e non riescono a seguire l'intero portfolio clienti.
Un modello che azzera i limiti della gestione fai-da-te e consente di sfruttare vantaggi di gruppo, in termini di forniture e strumenti. Ospiti più felici e tutto il tempo libero per te.
Portiamo l'ordine e l'efficienza di una gestione professionale in strutture di poche unità. Garantiamo un'esperienza indimenticabile ai tuoi ospiti e svincoliamo te dallo stress degli impegni quotidiani.
Adattiamo la gestione operativa ad ogni tipologia di struttura, dosando ogni ingrediente della ricetta in maniera personalizzata.