Gestione Operativa

GESTIONE OPERATIVA DI STRUTTURE RICETTIVE

Il nostro team operativo al servizio del tuo successo

Con la gestione operativa affidi a noi il funzionamento quotidiano della tua struttura: accoglienza e assistenza all’ospite, gestione amministrativa, gestione di housekeeping, forniture, manutenzioni e servizi di ristorazione, se presenti.
Questo modulo completa la gamma di servizi di SM Hospitality ed è riservato a strutture che utilizzano il nostro Reservation Hub.

Gestione Strutture ricettive 4 - Sm Hospitality

Operatività integrata dal check-in al checkout

Dalla prima accoglienza alla cura quotidiana degli spazi

Gestiamo in modo integrato ogni fase del soggiorno: check-in e check-out, comunicazioni con gli ospiti, pulizie e ripristini, piccole manutenzioni, gestione delle forniture e supervisione dello staff di struttura. Il risultato è un flusso operativo lineare, con tempi certi e responsabilità chiare, che migliora la soddisfazione degli ospiti e la produttività del team interno.

Perché affidarsi a noi

I benefici concreti del nostro modello

Assistenza e accoglienza

Siamo a disposizione dei tuoi ospiti in tutta la fase della loro esperienza, pronti ad assisterli dal momento della prenotazione e durante il soggiorno fino al check-out.

Housekeeping, forniture e manutenzioni

Gestiamo forniture, manutenzioni, housekeeping e i servizi di ristorazione in maniera funzionale e ottimizzata. Organizziamo al meglio le risorse per aumentare le tue marginalità.

Gestione amministrativa

Controllo di gestione, fatturazione, tenuta contabile, funzioni burocratiche. Lavoriamo con precisione, garantendo uno standard elevato di qualità ed efficienza dei servizi.

Gestione efficace senza pensieri

Come funziona il nostro servizio di gestione operativa

1.

Analisi delle risorse

Analizziamo i costi e le risorse, impostiamo un controllo di gestione efficace e definiamo il modello organizzativo ottimizzato e più idoneo per la tua struttura.

2.

Applicazione del modello

Coordiniamo la sinergia tra team operativo e Reservation Hub. Organizziamo e ottimizziamo i turni di tutto lo staff, gestiamo il cliente, le forniture e gli adempimenti formali.

3.

Monitoraggio delle operazioni

Un controllo di gestione attento e costante ci permettere di rendere sempre più efficiente la gestione e di aumentare la marginalità.

Pronto ad affrontare il mercato con uno staff di professionisti?

Non aspettare oltre. Contattaci e scopri come migliorare organizzazione e gradimento della tua struttura, affidando a noi anche la gestione operativa.

Domande frequenti

Qui trovi le risposte alle richieste più comuni dei nostri clienti.

Che vantaggi ci sono rispetto alla gestione in autonomia?

Che tu sia un hotel, un property manager o una struttura extra-alberghiera, i vantaggi oggettivi sono che avrai un costo ridotto, non dovrai occuparti della gestione del personale e aumenterai l’efficienza attraverso un maggior coinvolgimento tra la fase operativa e gli altri dipartimenti (strategia, distribuzione, vendita, back-office).  

La gestione operativa è un servizio esclusivo, dedicato ai clienti che utilizzano il servizio di Reservation Hub. Valutiamo forme di intervento ibrido dopo una prima analisi del tuo caso.

Generalmente il processo di onboarding dura dalle 2 alle 4 settimane. Dopo una valutazione iniziale sarà più facile definire le tempistiche precise per la tua realtà.

La durata standard del contratto è di 12 mesi e rinnova a scadenza di ulteriori 12 mesi. Ad ogni scadenza puoi recedere con preavviso, senza penali.

GESTIONE OPERATIVA adattata ad ogni tipologia di struttura

Un approccio personalizzato per ogni forma ricettiva

Gestione operativa per hotel

Un team operativo dedicato, che supervisiona tutti i reparti, gestisce l'accoglienza e l'assistenza all'ospite, monitora il controllo di gestione e cura gli adempimenti amministrativi.

Gestione operativa per agriturismi

Un approccio di gestione e coordinamento a 360°, dall'ospitalità alla ristorazione, dalla produzione alla vendita diretta di prodotti, dalle esperienze ai servizi.

Gestione per property manager

Una formula di partnership per i property manager che desiderano concentrarsi sullo sviluppo commerciale e non riescono a seguire l'intero portfolio clienti.

Gestione operativa per case vacanza

Un modello che azzera i limiti della gestione fai-da-te e consente di sfruttare vantaggi di gruppo, in termini di forniture e strumenti. Ospiti più felici e tutto il tempo libero per te.

Gestione operativa affittacamere e B&B

Portiamo l'ordine e l'efficienza di una gestione professionale in strutture di poche unità. Garantiamo un'esperienza indimenticabile ai tuoi ospiti e svincoliamo te dallo stress degli impegni quotidiani.

Gestione operativa per strutture extra-alberghiere

Adattiamo la gestione operativa ad ogni tipologia di struttura, dosando ogni ingrediente della ricetta in maniera personalizzata.